Orvieto

Orvieto è un comune di 21.043 abitanti della provincia di Terni, in Umbria.

La città di Orvieto si trova nella parte sud-occidentale dell'Umbria, in provincia di Terni, al confine con la provincia di Viterbo nel Lazio. Orvieto è insediata su una rupe di tufo, a 325 m s.l.m., che domina la valle sottostante dove scorrono i fiumi Paglia e Chiani poco prima di confluire nel Tevere. Questa enorme piattaforma in tufo vulcanico brunastro, che si solleva dai venti ai cinquanta metri dal piano della campagna, fu creata dall'azione eruttiva di alcuni vulcani, che depositarono un'enorme quantità di materiali.
Con 281 km² di superficie, è uno dei cinquanta comuni più estesi d'Italia. Il punto più alto è il monte Peglia (837 m s.l.m.), al confine con il comune di San Venanzo. Il territorio di Orvieto è parte della Comunità Montana Monte Peglia e Selva di Meana.

Luoghi di Interesse di Orvieto
* Il Duomo di Orvieto è la cattedrale della diocesi cittadina, capolavoro dell’architettura gotica italiana. La facciata è decorata da una grande serie di bassorilievi e sculture realizzati dall'architetto senese Lorenzo Maitani.
* Chiesa di San Giovenale (1004)
* Chiesa di Sant'Andrea, costruita sulle rovine di un tempo pagano e di una chiesa paleocristiana
* Chiesa di San Domenico con il Mausoleo del cardinale De Braye realizzato da Arnolfo di Cambio
* Pozzo di San Patrizio (1528)
* Pozzo della Cava
* Grotte di Adriano, già note con il nome di Orvieto sotterranea
* Le Necropoli del Crocifisso del Tufo e di Cannicella
* Il Museo dell'Opera del Duomo
* Il Tempio del Belvedere

Eventi di Orvieto
* Festa della Palombella (la colomba che simboleggia lo Spirito Santo), che si tiene ogni anno in occasione della Pentecoste, istituita nel XVI secolo dai Monaldeschi. La celebrazione originale prevedeva che una colomba bianca venisse legata ad uno stemma, nella posizione dello Spirito Santo. Lo stemma scorre su un cavo che attraversa Piazza del Duomo e termina su una macchina in legno addobbata con botti e mortaretti, che si accendono all'arrivo della palombella. Dalla fluidità del movimento e da altri fattori si traggono auspici per l'anno agricolo successivo. La festa è contestata da tempo dagli animalisti, che chiedono la sostituzione della palombella viva con un simulacro. In seguito alle proteste, dal 2005, la palombella non è più legata allo stemma, ma viene alloggiata in un tubo di plastica trasparente che scorre lungo il cavo.
* Domenica successiva alla Pentecoste: Palio dell'oca che si svolge sulla piazza del Popolo, con pista in terra battuta e vede la disputa fra i vari cavalieri delle due antiche contrade (Pistrella e Cava) con gare di abilità a cavallo.
* Processione del Corpus Domini: una processione (la prima fu nel 1337), accompagnata da un corteo storico con 400 figuranti, evoca il Miracolo di Bolsena
* Presepe nel Pozzo: presepio sotterraneo con personaggi animati a grandezza naturale.
* Umbria Jazz winter: tra la fine di dicembre e l'inizio di gennaio, si svolge un festival internazionale di musica jazz.
* Cronoscalata trofeo città di Orvieto "La Castellana" prova di velocità automobilistica in salita, valida solo per le vetture moderne, organizzata annualmente in aprile con partenza dalla frazione di Ciconia e arrivo a Colonnetta di Prodo (percorso di 6.100 metri).
* Fine Maggio "Cantine Aperte"
* Agosto: mostra dei vini e dei prodotti artigianali
* Orvieto fa parte del circuito delle Città slow



Ecco alcuni consigli per soggiornare ad Orvieto:
Agriturismo B&B Baschi Orvieto Terni Agriturismo B&B Baschi
Esterno 1 Villa Carmen
Casale Orvieto con piscina Casale Orvieto La Roya
casale orvieto panoramico Casale Il Laghetto

Trasimeno e Benessere

Il lago Trasimeno, o di Perugia, è con una superificie di 128 km² il più esteso lago dell'Italia peninsulare, quarto tra i laghi italiani subito dopo il lago di Como. Tale estensione si affianca ad una scarsa profondità (mediamente di 4,3 m), di modo che il Trasimeno rientra tra i laghi di tipo laminare.

La zona era abitata sin dall'epoca preistorica, come testimoniano i ritrovamenti oggi conservati nel Museo Archeologico Nazionale dell'Umbria. Nel 217 a.C. sulle rive del lago ebbe luogo la battaglia del Lago Trasimeno, che vide le forze cartaginesi di Annibale sconfiggere le legioni romane del console Gaio Flaminio. Successivamente, ai tempi dell'imperatore Claudio, per ovviare al problema delle frequenti alluvioni del Trasimeno, i Romani costruirono un primo emissario artificiale collegato al Tevere.
Nel 1422 Braccio da Montone, signore di Perugia, fece realizzare un nuovo emissario, per una lunghezza complessiva di circa 1 km e sviluppato quasi interamente in galleria. Tale opera non fu però risolutiva dei problemi al punto che anche il celebre Leonardo da Vinci studiò un ingegnoso sistema idraulico, mai messo in opera, per regolare i flussi in eccesso del Trasimeno e del lago di Chiusi, che prevedeva anche il coinvolgimento del Tevere e dell'Arno. Nella seconda metà del XVI secolo papa Sisto V decise di deviare gli unici emissari naturali del Trasimeno, il Rigo Maggiore e la Tresa, verso il lago di Chiusi. Tra XVIII e XIX secolo si tentò un'ulteriore riduzione del bacino imbrifero (si parlò addirittura di prosciugamento) ma non vennero poi operati interventi.
Tra il 1895 ed il 1898 fu realizzato un nuovo emissario, parallelo a quello del XV secolo, per una lunghezza di 7 km ed una portata di 12 m³/s. Risolto il problema delle inondazioni tra gli anni quaranta e gli anni cinquanta si dovette far fronte ad un crisi idrica: il Trasimeno corse addirittura un serio rischio di prosciugamento, con una profondità massima ridottasi a 2,93 metri alla fine degli anni cinquanta. Nel 1952 vennero quindi reintrodotti gli immissari naturali Rigo Maggiore e Tresa, deviati nel XVI secolo, ed il recupero avvenne a partire dal 1958. Recentemente, il lago Trasimeno è entrato in una nuova crisi idrica, forse superiore a quella degli anni cinquanta: la sua profondità massima attualmente è di 4,30 metri, ma tra il 2007 e il 2008 è calato di 78 centimetri.
Dal 2006 il lago Trasimeno fa parte dell'associazione internazionale "Living Lakes".

Nel lago Trasimeno sono presenti tre isole ovvero, in ordine di grandezza, la Polvese, la Maggiore e la Minore.

* L'isola Polvese è situata nella parte sud-orientale ed è l'isola più estesa delle tre (69,60 ettari). Dal 1995 la Provincia di Perugia, che ne è proprietaria dal 1973, l'ha dichiarata parco scientifico-didattico e vi svolge attività di ricerca scientifica, di sperimentazione e di didattica ambientale. Nella parte orientale e meridionale è presente una vasta zona umida con canneti che danno rifugio a varie specie di uccelli ed anfibi.

* L'isola Maggiore è l'unica isola abitata in maniera stabile, conta infatti 35 abitanti (dati Istat, 2001) ed ha una superficie di 24 ettari, racchiusa in un perimetro di 2 km. L'isola è collegata con la terraferma da un servizio di traghetti verso i paesi di Tuoro sul Trasimeno, Passignano sul Trasimeno e Castiglione del Lago. Una fitta rete di sentieri copre l'isola intera, dipanandosi attraverso una macchia di ulivo, leccio, pino, cipresso, pioppo ed altre varietà mediterranee.

* L'isola Minore si eleva per circa 20 m dalla superficie del lago (a 258 m s.l.m.), ha la forma di una virgola con dimensioni di circa 450 x 260 m e una superficie totale di 0,05 km². L'isola è coperta da una fitta vegetazione boschiva, comprendente pini e lecci, che da rifugio ad una nutrita colonia di cormorani.

Si affacciano sulle rive del lago:

* San Feliciano
* Monte del Lago
* Torricella
* Passignano sul Trasimeno
* Tuoro sul Trasimeno
* Borghetto
* Castiglione del Lago
* Panicarola
* Sant'Arcangelo
* San Savino


Ecco alcuni consigli per un soggiorno all'insegna del benessere nei dintorni del Lago Trasimeno:

piscina coperta in agriturismo, cascate cervicali Centro Benessere Residenza del Benessere
country house beauty farm Country House Beauty Farm La Torre
Villa Capricci esterno Agriturismo Villa I Capricci
piscina interna riscaldata Piscina Coperta Sauna: Villa I Ricordi del Cuore
Rocca Benessere Home Page Casali del Benessere La Rocca

La Valnerina: Norcia e Cascia

La Valnerina è la valle del fiume Nera, che nasce nella zona dei Monti Sibillini nelle Marche, attraversa una zona montuosa nell'Umbria sud-orientale, per poi raggiungere Terni e di lì sfociare nel Tevere presso Orte.
La valle si caratterizza per il suo carattere montuoso; stretta e tortuosa, si divide tra le province di Terni, Perugia e Macerata.
Tra i maggiori centri si hanno Ferentillo, Visso e Scheggino, mentre dalla vallata si raggiungono facilmente Norcia, Cascia e Spoleto.

NORCIA
Norcia è un comune di 4.987 abitanti della provincia di Perugia. La cittadina è posta ad una distanza di 96 km dal capoluogo umbro, a circa 600 m s.l.m. e al limitare nord dell'altopiano di Santa Scolastica, un pianoro di origine tettonica collocato nel cuore dell'Appennino umbro-marchigiano ed inserito nel comprensorio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

MOSTRA DEL TARTUFO NERO DI NORCIA
La mostra è incentrata sul Tartufo nero pregiato di Norcia, il famoso “Tuber Melanosporum Vittadini” o “Diamante nero”, ma riserva spazi di rilievo anche ai prodotti della norcineria, ai formaggi e alle lenticchie, come pure all’artigianato, alle attrezzature agricole e ad altri settori merceologici.
Inoltre si realizzerà una nuova e più ampia dislocazione degli stand per tipologia di prodotti, in relazione anche delle aree geografiche di provenienza, qualificando l'area espositiva con appositi arredi urbani in grado di condurre il visitatore attraverso un preciso itinerario tematico che consenta di vivere tutto il bellissimo centro storico della cittadina.

CASCIA
Cascia sorge a 653 m s.l.m. e ospita una popolazione che si attesta intorno alle 4000 unità circa. La superficie del territorio comunale è di 182 kmq e si presenta interamente montano.
La città sorge su di un colle in corrispondenza di una curvatura del fiume Corno (affluente del Nera) contornata da ripidi rilievi.
Centro di turismo religioso, Cascia è legata al nome di Santa Rita. Nel 1381 nella vicina Roccaporena nacque Margherita che, dopo la morte del marito ucciso dai Casciani, per evitare la vendetta da parte dei suoi due figli, decise di interrompere la catena dei delitti e delle faide, perdonando i propri compaesani. Per questo motivo Rita, ancor giovane, decise di entrare nel Monastero delle Suore Agostiniane di Santa Maria Maddalena ove morì il 22 maggio 1447.

FESTA DI SANTA RITA DA CASCIA

La notte tra il 21 e il 22 maggio viene celebrata la ricorrenza della morte di Santa Rita con una tradizionale Luminaria che prende il nome di "Incendio e Fede " e vede migliaia di fiaccole brillare sugli edifici, le strade ed i campi di tutta la valle del fiume Corno.
La mattina seguente da Roccaporena, paese natio della Santa, un corteo storico in processione ricorda i momenti significativi della vita della Santa e raggiunge il santuario dove avviene la benedizione delle rose.
Caratteristica di queste celebrazioni è sicuramente quella di mostrare una particolare attenzione alle donne con il nome di Rita. A ciascuna di loro, per l’occasione, viene offerta una rosa, fiore preferito della Santa, ed una pergamena in ricordo di questa manifestazione religiosa.

Vieni a Visitare Norcia e Cascia.
Ecco alcuni suggerimenti per il pernottamento:



vacanze in valnerina, agriturismo ginestra sellano Agriturismo Le Ginestre Valnerina Sellano
piscina-con-vista-panoramica Albergo Hotel Valnerina dei Cacciatori
facciata esterna Dimora Storica Country House Valnerina
Agriturismo a Scheggino - Vista Crepuscolare Antica Residenza di Scheggino
Hotel Ristorante a Cascia Santa Rita Hotel a Santa Rita da Cascia




Soggiorni e Vacanze a Gubbio, in Umbria

Gubbio è un comune di 32.674 abitanti della provincia di Perugia, in Umbria. La superficie del territorio comunale è la più vasta della regione, e la settima in Italia.

Gubbio fu una città umbra con il nome di Ikuvium o Iguvium posta sulle vie di comunicazione tra il Tirreno e l'Adriatico. Testimonianze del periodo umbro sono le importanti Tavole eugubine, scoperte intorno metà del XV secolo ed acquistate dal comune nel 1456,, costituite da sette tavole in bronzo, in parte redatte in alfabeto italico ed in parte in alfabeto latino, ma sempre in lingua umbra.
Alleatasi con Roma nel 295 a.C., ottenne nell'89 a.C. la cittadinanza romana: fu eretta a municipium ed ascritta alla tribù Clustumina.
Invasa dagli Eruli fu nel 552 distrutta dai Goti di Totila, ma venne ricostruita con due potenti torri difensive dai Bizantini di Narsete, generale di Giustiniano, non più in pianura, ma sulle pendici del monte Ingino. Nel 772, Gubbio fu occupata dai longobardi Liutprando, Astolfo e Desiderio.

La città di Gubbio è legata alla storia di san Francesco, in particolar modo ad un evento della sua vita, l'incontro con il lupo. A Gubbio Francesco si rifugiò dopo essersi allontanato da Assisi, che con le sue leggi volte al solo profitto aveva rifiutato il messaggio del santo.

Monumenti e luoghi d'interesse
Il Palazzo dei Consoli fu fatto costruire nel XIV secolo dal governo della città, che in questo modo voleva testimoniare la grandezza e la potenza raggiunta dalla città. Il palazzo, in stile gotico, è alto circa sessanta metri. Dal 1901 è sede del museo civico, dove sono esposti antichi reperti archeologici umbri, una collezione numismatica ed una pinacoteca.
Altri luoghi di interesse sono il museo diocesano, il museo della chiesa di Santa Maria Nuova, la raccolta d'arte del convento San Francesco, il Museo della Torre di Porta Romana e il Teatro romano.

Gubbio è tradizionalmente definita la "città dei matti", riferito alla proverbiale imprevedibilità degli eugubini. Una usanza tradizionale è il conferire la "patente di matto" e la cittadinanza onoraria a chi compie tre giri della vasca della cinquecentesca Fontana dei Matti, situata nel largo Bargello.

La città di Gubbio è situata sulla strada del pelligrinaggio, il Cammino di Assisi.

Gubbio è la sede principale delle riprese della serie televisiva prodotta dalla Lux Vide e da Rai Fiction Don Matteo, con Terence Hill. "Don Matteo" è trasmessa in Italia da Raiuno e da Sat2000.

Eventi
* Il 15 maggio di ogni anno vi si svolge la Festa dei ceri in onore del patrono della città, sant'Ubaldo.
* L'ultima domenica di maggio di ogni anno vi si svolge il palio della balestra, evento folcloristico in onore del patrono della città, sant'Ubaldo.
* Dal 7 dicembre al 10 gennaio sulle pendici del monte Ingino viene disegnato con le luci un enorme albero di Natale.
* Dal 2004 la città di Gubbio ospita la manifestazione culturale denominata "Altrocioccolato"
* Dal 2003 l'ultima domenica di agosto, la banda musicale "Madonna del Ponte" organizza il raduno bandistico "Sbandiamo".
* Il "Centro internazionale per la pace fra i popoli di Gubbio" celebra dal 1994 la "Festa della mansuetudine" per ricordare l’evento dell'ammansimento del lupo da parte di san Francesco, ed ha istituito il "Fuoco francescano della pace" da offrire a enti, associazioni e istituzioni che promuovono la cultura della pace e della riconciliazione nel mondo.


Soggiornare nei pressi di Gubbio:

casale vista esterna Agriturismo Equitazione & Buona Tavola
Locanda Romantica Camere Suite Hotel di Charme Antica Locanda di Pietralunga
casolare gubbio Agriturismo il Casolare a Gubbio
residence-gubbio-vista-fuori Appartamenti Vacanza Residence a Gubbio
Agriturismo Gubbio Perugia La Quercia Agriturismo La Quercia Umbertide
Vista panoramica del Castello Castello Romantico
bb piscina gubbio Agriturismo Bed and Breakfast La Collina
villa esterno casale Casale Ponte Fassia
piscina-nel-verde Residence appartamenti Vacanza Casale Ponte Dassi




Weekend ad Assisi in Umbria, Città di San Francesco.

Assisi (26.946 abitanti) è una città dell'Umbria in provincia di Perugia, situata sul fianco occidentale del monte Subasio. È conosciuta per essere la città in cui nacquero, vissero e morirono san Francesco patrono d'Italia e santa Chiara.

Numerosi reperti archeologici indicano che Assisi trae le sue origini da un piccolo villaggio abitato dagli Umbri già nel periodo villanoviano (IX - VIII secolo a.C.). La città si sviluppò a ridosso dei territori controllati dagli Etruschi, e orbitò sotto il loro potere fino al 295 a.C. quando, con la battaglia di Sentino, i Romani imposero il loro dominio anche nell'Italia centrale. Per Asisium (così era chiamata dai romani) fu un periodo prospero: innalzata a Municipium, diventò un importante centro economico e sociale dell'Impero romano. Il suo toponimo ha origini prelatine, e conservando un'incerta etimologia, viene interpretato in due differenti modi. Città del falco, o dell'astore oppure dalla base latina ossa ovvero torrente con ovvio riferimento all fiume Assino.

Con il crollo dell'Impero romano anche Assisi conobbe la buia età delle invasioni barbariche e, nel 545, fu saccheggiata dai Goti di Totila. Conquistata dai Bizantini, passò poco tempo dopo sotto il dominio longobardo divenendo, nell'XI secolo, libero comune. Dopo un periodo di guerre, nel 1174 fu assediata e conquistata da Federico Barbarossa, che diede l'investitura della città al duca Corrado di Lutzen, detto anche Corrado di Urslingen. Pochi anni dopo, tra il 1181 e il 1182, nasce ad Assisi Francesco - figlio di Pietro di Bernardone e Madonna Pica - il futuro santo che, con la sua opera, segnerà la storia del luogo e dell'umanità.

San Francesco d'Assisi (nato come Giovanni di Pietro Bernardone; Assisi, 1181 o 1182 – Assisi, 3 ottobre 1226) è stato un religioso italiano. Fondatore dell'ordine mendicante che da lui poi prese il nome, è venerato come santo dalla Chiesa cattolica. Il 4 ottobre ne viene celebrata la memoria liturgica in tutta la Chiesa cattolica (festa in Italia; solennità per la Famiglia francescana). È stato proclamato patrono principale d'Italia il 18 giugno 1939 da papa Pio XII, che lo definì: "Il più italiano dei Santi, il più Santo degli Italiani".

« Altissimu, onnipotente, bon Signore
tue so' le laudi, la gloria, l'honore et onne benedictione »
(Cantico delle Creature)

Conosciuto anche come "il poverello d'Assisi", la sua tomba è meta di pellegrinaggio per decine di migliaia di devoti ogni anno. La città di Assisi, a motivo del suo illustre cittadino, è stata assunta a simbolo di pace, soprattutto dopo aver ospitato i due grandi incontri tra gli esponenti delle maggiori religioni del mondo, promossi da Giovanni Paolo II nel 1986 e nel 2002.

Luoghi di interesse Storico e Culturale:
* Basilica di San Francesco d'Assisi (divisa in parte inferiore e superiore)
* Basilica di Santa Chiara
* Chiesa di Santa Maria Maggiore
* Cattedrale di San Rufino
* L'Eremo delle carceri sul monte Subasio
* Chiesa di san Damiano
* Basilica di Santa Maria degli Angeli con la Porziuncola
* Chiesa di Rivotorto
* Oratorio dei pellegrini
* Museo civico e Foro romano
* Pinacoteca Comunale di Assisi
* Museo diocesano e cripta di San Rufino
* Galleria d'arte contemporanea della Pro Chivitate di Assisi
* Museo d'arte contemporanea Padre Felice Riossetti
* Museo della Porziuncola Santa Maria degli Angeli
* Museo etnografico degli indios dell'Amazzonia
* Museo del tesoro della basilica di San Francesco e collezione Perkins
* Museo dell'Abbazia di San Pietro di Assisi
* Piazza del Comune con il Palazzo del Podestà e la Torre del Popolo
* Palazzo della Biblioteca Comunale
* Tempio di Minerva
* L'Anfiteatro e la Rocca maggiore

Eventi di Assisi:
* Calendimaggio, la festa ha luogo il primo giovedì, venerdì e sabato non festivi dopo il primo maggio: rievocazione di vita medievale e rinascimentale in una sfida fra le due fazioni della città, Parte de Sopra e Parte de Sotto, con cortei, rappresentationi teatrali, danze e sbandieratori.
* Palio di San Rufino, giovedì, venerdì, sabato e domenica dell'ultima settimana di agosto: rievocazione storica del periodo in cui Assisi fu divisa in terzieri: San Francesco, San Rufino e Dive Mariae; hanno luogo cortei con sbandieratori e tamburini della Compagnia Balestrieri di Assisi, i quali l'ultimo giorno si sfidano a singolar tenzone.

Suggerimenti per un Soggiorno ad Assisi e Dintorni:

Esterno Hotel con piscina e idromassaggio Agriturismo Country House Assisana
agriturismo del sole agriturismo relais perugia Residenza Agrituristica Del Sole
Agriturismo Country House ad Assisi Umbria Agriturismo Le Rose di San Francesco
residenza-epoca-bettona-terrazzo-notturno Residenza d'Epoca
Cucina in muratura Villetta per Vacanze La Casa del Cantico
Agriturismo bettona il Passo dei fringuelli Agriturismo Il Passo dei Fringuelli Bettona
Casolare Mulino di Bettona Home Page Residenza il Mulino di Bettona
country-house-assisi-piscina-panoramica Country House Assisi
villa-bettona-esterno-olivi Villa Vacanze Bettona
B&B-assisi B&B Assisi, Bed and Breakfast il Borgo
Residence Assisi Casale 9 Appartamenti Appartamenti Vacanza Residence Assisi
Foto dell casolare visto dall'esterno Agriturismo Biologico Hispellum
Esterno Hotel Hotel Assisi 3 stelle
Hotel La Mattonata di Assisi Hotel La Mattonata di San Francesco
Centro Benessere Assisi Trattamenti Resort SPA Assisi
camera matrimoniale  hotel 3 stelle Assisi Hotel 3 Stelle Santa Maria degli Angeli

Pasqua e Relax. Primavera in Umbria.

Agriturismo Benessere Country House a Trevi PASQUA in Agriturismo con centro benessere OFFERTA PASQUA (minimo 3 notti) Pernottamento in Mezza pensione (bevande escluse)ADULTI 75,00 EURO a persona a notte BAMBINI 42,00 EURO a persona a notte SUPPLEMENTI Pranzo di Pasqua (bevande incluse) 40,00 EURO adulti 25,00 EURO...
Vedi Offerta Agriturismo Benessere Country House a Trevi



Albergo Hotel Centro Benessere L'Altopiano
Weekend di PASQUA Hotel con Centro Benessere Pacchetto PASQUA valida dal 9 al 14 APRILE PASQUA BENESSERE E RELAX IN UMBRIA "Coccole massaggi" e buona cucina tipica CENTRO BENESSERE E BEAUTY FARM ALL'INTERNO DELL'HOTEL - 3 notti compreso l'uso gratuito e libero del centro benessere all'interno...
Vedi Offerta Albergo Hotel Centro Benessere L'Altopiano


Residenza d'Epoca Resort del Benessere a Todi
PASQUA in Residenza D'Epoca con Centro Benessere OFFERTA DI PASQUA: BENESSERE & RELAX IN UMBRIA “Un indimenticabile weekend pasquale lontano dallo stress della vita quotidiana per ritrovare benessere e relax in un’affascinante residenza d’epoca del...
Vedi Offerta Residenza d'Epoca Resort del Benessere a Todi


Casali del Benessere La Rocca
PASQUA in Umbria sul Lago Trasimeno: Centro Benessere Pacchetto PASQUA Min. 3/4 notti Monolocale 2 3/4 notti 340,00/395,00 LAST MINUTE SOLO 290/350 EURO Bilocale 2+2 3/4 notti 440,00/495,00 LAST MINUTE SOLO 370/420 EURO Trilocale 4+2 3/4 notti 560,00/655,00 LAST MINUTE SOLO 490/560...
Vedi Offerta Casali del Benessere La Rocca


Country House Beauty Farm La Torre
PASQUA in Umbria in Agriturismo con piscina interna PASQUA ALLA BEAUTY FARM LA TORRE Programma Soggiorno minimo di 3 notti IL PACCHETTO PREVEDE:Cena Tipica di Benvenuto il giorno dell’arrivoE mezza pensione gli altri giorni PRANZO DI PASQUA:Con la nostra torta tipica al formaggio, capocollo, uova benedette, cappelletti in brodo e...
Vedi Offerta Country House Beauty Farm La Torre


Antico Borgo & SPA Ripabianca

Pasqua in lussuoso Relais con centro benessere
PACCHETTO “PASQUA”2009 3 Giorni / 2 notti per persona in mezza pensione Il pacchetto include: - 2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione a buffet - 2 cene a lume di candela, bevande escluse, con musica dal vivo. - 1 aperitivo di...
Vedi Offerta Antico Borgo & SPA Ripabianca


Centro Benessere Residenza del Benessere
Weekend di PASQUA Rilassati e Coccolati al Centro Benessere OFFERTA DI PASQUA Pacchetto 4 giorni 3 notti: Pranzo di Pasqua Pranzo di Pasquetta 3 prime colazioni 1 massaggio agli oli essenziali 1 massaggio Relax 3 docce solari abbronzanti *Sabato sera piscina riscaldata aperta tutta la notte per il “bagno...
Vedi Offerta Centro Benessere Residenza del Benessere


Agriturismo Villa I Capricci
PASQUA: Offerta in Splendido Agriturismo con Centro Benessere PASQUA AI CAPRICCI (soggiorno minimo di 4 notti in Mezza pensione e con una serie di benessere inclusa) Offriamo 2 diverse tipologie di sistemazioni: 1)CAMERE MATRIMONIALI: con bagno privato con idrodoccia o vasca in ghisa... quelle di una volta con i...
Vedi Offerta Agriturismo Villa I Capricci


Residenza d'Epoca a Bettona
Offerta PASQUA: 3 notti in mezza pensione + Pranzo di Pasqua OFFERTA PASQUA DAL 10/04 AL 14/04 - Tre pernottamenti in Camera Classic matrimoniale in trattamento B&B - Pranzo di Pasqua (bevande incluse) - Due cene degustazione bevande escluse - Omaggio in Camera - Degustazione di Cioccolata...
Vedi Offerta Residenza d'Epoca


Piscina Coperta Sauna: Villa I Ricordi del Cuore - 2/3 notti.
PASQUA in Villa Privata 5 stelle Offerta PASQUA a 5 stelle in Villa Privata da sogno minimo 4 notti euro 450 a notte per 2 persone euro 550 a notte per 4 persone 2 suite da sogno: 1 con vasca idromassaggio doppia interna e 1 con doccia idromassaggio.Utilizzo gratuito Piscina Coperta,...
Vedi Offerta Piscina Coperta Sauna: Villa I Ricordi del Cuore


SPA & Benessere Hotel Zen
Vacanze di PASQUA tutta Salute e relax OFFERTA DI PASQUA Pacchetto in hotel 4 stelle con Centro Benessere - Soggiorno di 2 notti € 175,00 a persona in B&B - Soggiorno di 3 notti € 250,00 a persona in B&B Pacchetti benessere: - 2 notti in camera Deluxe con prima colazione + Cocktail...
Vedi Offerta SPA & Benessere Hotel Zen


Residenza D'Epoca Jacuzzi Corciano
PASQUA: Last Minute 2/3/4 Notti in Splendida Residenza Pasqua in Umbria Soggiorno in camera doppia Superior con vasca idromassaggio, prima colazione a buffet e alla carta 2 notti: euro 218,00 a persona 3 notti: euro 310,00 a persona 4 notti: euro 379,00 a persona ( 40% di riduzione sulla 4° notte) con...
Vedi Offerta Residenza D'Epoca Jacuzzi Corciano


Resort SPA Assisi
PASQUA ad Assisi, Resort con Centro Benessere Offerta di Pasqua: 4 giorni 3 nottiSoggiorno di 3 notti in camera doppia con colazione a base di prodotti tipici. 3 cene del territorio presso il nostro Ristorante Gourmet. La Domenica di Pasqua un Brunch a base dei piatti della tradizione pasquale umbra, ad attenderVi in camera kit...
Vedi Offerta Resort SPA Assisi










Pasqua in Umbria! Agriturismi con Ristorante.

Ecco alcune proposte per passare la Pasqua in Umbria:

Agriturismo Country House Assisana
PASQUA ad Assisi, Agriturismo con Ristorante
OFFERTA DI PASQUA Pacchetto 4 giorni 3 notti Soggiorno in Mezza Pensione solo 75,00 euro a persona a notte. Soggiorno in Pensione completa solo 85,00 euro a persona a notte.Opzionale Pranzo Tipico Pasquale e soli 40 euro bevande Incluse Riduzioni: - bambini da... Vedi Offerta Agriturismo Country House Assisana

Residenza Agrituristica Del Sole
PASQUA in Agriturismo 4 stelle in Mezza Pensione
Speciale Ponte di Pasqua Prezzi a persona x 3 notti in Mezza Pensione Camera il Casale 250 a persona (IV notte 70 euro in mezza pensione) Camera Il Casale Confort 280 euro a persona (IV notte 80 euro in mezza pensione) Camere la Loggia 310,00 euro a persona (IV notte... Vedi Offerta Residenza Agrituristica Del Sole

B&B Casolare Gli Ulivi -
Weekend di PASQUA Umbria, Bed and Breakfast tra..
.
Pacchetto Pasqua: 3 Notti la 4 in Omaggio in Camera con Bagno Privato con Colazione a soli 140 euro a Persona Inclusa nel prezzo tipica Colazione Pasquale Umbra oppure: possibilità di affitto piano superiore in sola locazione 4 camere 4 bagni,... Vedi Offerta B&B Casolare Gli Ulivi

Agriturismo Torricella
PASQUA: Offerta in Agriturismo a 10 minuti da...
OFFERTA DI PASQUA Pacchetto 4 giorni 3 notti Soggiorno in Mezza Pensione solo 75,00 euro a persona a notte. Il giorno di Pasqua colazione tipica Pasquale secondo la tradizione Umbra. Al posto della Cena pranzo di Pasqua con tipico menu Umbro supplemento 25 euro a... Vedi Offerta Agriturismo Torricella

Agriturismo Equitazione & Buona Tavola PASQUA in Mezza Pensione in Agriturismo a Gubbio...
OFFERTA DI PASQUA: Soggiorno minimo 3 notti Costo al giorno in Mezza Pensione solo 60 euro a persona con bevande ai pasti notti aggiuntive dalla quarta in poi 45 euro a persona in mezza pensione Riduzioni:Bambini 0-2 anni gratis, 2 -12 anni 30% di sconto PIANO...
Vedi Offerta Agriturismo Equitazione & Buona Tavola